Il mercato rionale Monti protagonista: sabato 24 marzo ospiterà un’importante iniziativa

Pubblicato il 21 marzo 2018 Categoria: ,

Sabato 24 marzo alle ore 11.30 appuntamento nel mercato rionale Monti in Via Baccina 36,  per la presentazione della mostra del fotografo Manuel Zarrelli dedicata al rione più antico di Roma, Monti.

Lo storico mercato rionale  sta conoscendo una stagione di rinascita grazie all’apertura di nuove attività da parte di giovani imprenditori ed intende recuperare il ruolo che gli è proprio di centro di aggregazione e socialità del rione.

L’iniziativa gode del patrocinio del I Municipio ed è realizzata grazie alla collaborazione con la Galleria d’Arte  Incinque Open Art Monti e Domus Ciancaleoni che testimoniano la forte rete di collaborazione che si registra fra tutte le attività commerciali e culturali presenti in uno dei Rioni più affascinanti e suggestivi di Roma.

R. è il titolo della mostra che sarà ospitata nella galleria Incinque Open Art Monti in via Madonna dei Monti.

R. come Roma, come Rione, un progetto nato da un’idea di due giovani artisti, Manuel Zarrelli , fotografo romagnolo e Giorgio Giglietti, romano, designer di gioielli che realizza le sue opere nel rione Monti. Il racconto di  Monti attraverso una serie di scatti in bianco e nero che catturano attimi della vita del rione e restituiscono l’incanto di uno dei luoghi più affascinanti della Capitale.

 

Inserisci commento